Smart Solarium

 
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
film izle
Home Articoli informativi FAQ sulle lampade abbronzanti e solarium
FAQ sulle lampade abbronzanti e solarium - Smart Solarium

FAQ - Domande e risposte

E-mail Stampa

FAQ sulle lampade abbronzanti e solarium - Domande e risposte


1. Ogni quanto bisogna sostituire le lampade o i tubi di una lampada abbronzante?

Suggeriamo di cambiare le lampade alta pressione e I tubi abbronzanti ogni 450 ore di lavoro, equivalenti a circa 2250 sessioni da 12 minuti ciascuna (durata media di una sessione). Dopo 450 ore la lampadina e il tube funzioneranno ancora, ma perderanno gradualmente efficienza.


2. Quanto costa fare il cambio dei tubi o delle lampadine?

Questo può variare molto da modello a modello, ma il prezzo oscilla mediamente tra i 400 e i 2000 euro.


3. Smart Technologies vende le lampade di ricambio?

Sì, e tutti i componenti sono creati appositamente per il modello specifico con caratteristiche particolari, oltre che essere marcate Smart Technologies (necessario anche per essere in regola)


4. Quale manutenzione richiede la lampada abbronzante durante l’anno?
Il cambio di tubi uv o lampade uv ogni 450 ore. Inoltre la macchina deve essere periodicamente pulita da polvere o altro. La pulizia è una operazione che va effettuata ad intervalli diversi a seconda della polverosità dell’ambiente. Mediamente va eseguita ogni 100 ore, e dura circa un’ora o due a seconda del modello. Richiede lo smontaggio dei plexiglass o dei vetri di protezione da un tecnico qualificato, che verranno poi puliti internamente con panno morbido e sapone neutro.
Inoltre, per essere in regola con la legge, bisogna fare una revisione periodica almeno una volta l’anno.


5. Che acqua posso usare per il Breezer?
Il breezer Smart funziona solo ed esclusivamente con acqua distillata o demineralizzata. Altri tipi di acqua fanno decadere garanzia e possono causare malfunzionamenti.


6. Qual è la differenza tra lampade abbronzanti ad alta pressione e lampade abbronzanti a bassa pressione?
Le due tecnologie sono molto differenti. Le docce solari  o lettini solari a bassa pressione (e in generale tutte le macchine a bassa pressione) emettono UV per mezzo di tubi al neon, con una più alta percentuale di UVB rispetto alla alta pressione; nella bassa pressione questo porta ad una abbronzatura che può essere vista alcune ore dopo la sessione (5-6 ore) ma che dura più a lungo (fino a 7-10 giorni). La tecnologia abbronzante ad alta pressione invece fa uso di lampadine con un filtro uv, e su un totale di raggi più elevato, hanno una maggiore percentuale di raggi UVA, che le porta a dare un risultato più immediato appena dopo la sessione, ma di durata più breve (3-5 giorni).
Quale è migliore? Non esiste una risposta, è dipendente dai gusti personali. Per maggiori informazioni leggere l’articolo “Alta e Bassa pressione


7. Quanti minuti dura una sessione abbronzante?
Questo può variare moltissimo da modello a modello e deve essere valutato dalla estetista di riferimento sulla base del tipo di pelle e del progresso della abbronzatura. Le sedute medie vanno dagli 8 ai 14 minuti.


8. Dopo quante sedute abbronzanti vedrò il risultato?
L’efficacia della sessione dipende da molti fattori, come tipo di pelle, progresso della abbronzatura e dieta. Molti dei modelli Smart Solarium consentono di vedere un risultato già dopo la prima seduta.

 

Lingua

Solarium Smart ItalianoSmart Solarium Englishsmart solarium usaSolarium Smart EspanolSmart Solarium Iran


Macchine costruite in Italia

Smart on Social

Smart Solarium Facebook page Smart Solarium youtube channel smart solarium twitter

Blog solarium
ricambi solarium forniture centri estetici
Lampade al Collagene

Solarium USA


login

Registrati! Potrai accedere al menù di supporto, scaricare il listino prezzi, le foto ad alta risoluzione e tanto altro!

Questo sito utilizza Cookie.

La navigazione implica la accettazione di essi.